FAIB incontra alla Camera il gruppo di Liberi e Uguali

 

Il presidente della Faib, Giuseppe Sperduto nella giornata di ieri, nella sede dei gruppi parlamentari a Montecitorio è stato ricevuto dall’On. Federico Fornaro, Presidente del gruppo di LEU alla Camera dei Deputati, accompagnato dalll‘On. Stefano Fassina.

Il Presidente Sperduto ha rappresentato le emergenze manifestate dalla categoria in queste settimane di emergenza energetica (rincaro del prodotto e aumento dell’esposizione economica dei gestori per scaricare i carburanti, minori introiti legati al pro litro, aumenti costi di gestione e della bolletta elettrica…) e sottolineato l’esigenza di affrontare una riforma strutturale e organica della rete distributiva, in grado di battere le illegalità – fiscali e contrattuali – e agganciare il processo di transizione ecologica ed energetica con lo sviluppo di nuove attrezzature e servizi di energie per la mobilità da installarsi sulla rete carburanti che costituisce un importante asset del paese, invece che impegnare nuovo suolo  e sottrarre  spazi ai cittadini.

Dal canto loro i parlamentari hanno condiviso le preoccupazioni rappresentate della categoria, peraltro sottolineando di aver ricevuto sollecitazioni anche dal territorio provenienti da rappresentanti della categoria, sia rispetto alle prospettive di questo settore distributivo, che alla lotta all’illegalità e gli strumenti di tutela degli occupati, piccole imprese e lavoratori, assicurando la disponibilità del gruppo a sostenere il processo nelle attività d’Aula e verso il Governo.

Comments are closed.