RINCARI BOLLETTE, UN COSTO INSOSTENIBILE PER I GESTORI CARBURANTI

FAIB ORGANIZZA WEBINAR 13 SETTEMBRE ORE 10.30

I rincari delle bollette energetiche corrono in tutti i settori economici e preannunciano un autunno molto complicato per le imprese della distribuzione carburanti, che debbono confrontarsi anche con le tante peculiarità- e limiti- di un settore che opera in un regime regolato da una legislazione speciale.

Si può dire che se la crisi energetica pesa su tutta l’economia, essa ha impatti ancora più forti sulla distribuzione carburanti, proprio per le implicazioni normative che regolano il settore, fortemente vincolato sul sistema dei prezzi. Per fare il punto sull’attuale crisi, Faib organizza un’ iniziativa  per illustrare le misure pubbliche in atto per alleviare il peso delle bollette, formulare proposte per nuovi interventi di calmierazione del settore energetico e capire come districarsi in un mercato molto fluido e complesso che rischia di inasprirsi nei prossimi mesi.

Il Webinar, dunque, in riposta alle tante sollecitazioni giunte, da un lato vuole fornire le informazioni giuste per usufruire delle misure di sostegno e aiutare a fare le scelte giuste in materia energetica e dall’altro vuole formulare proposte che tengano conto delle specificità del settore. Questi temi saranno illustrati dai Presidenti delle categorie dell’area energia con il supporto tecnico del Consorzio Innova Energia che ringraziamo per la preziosa collaborazione.

Il Webinar è riservato ai gestori soci Confesercenti afferenti a Faib e alle Federazioni coinvolte.

 

Leggi il programma:

http://www.faib.it/wp-content/uploads/2022/09/All._Prot._6228_Programma_Webinar.pdf

 

 

 

Comments are closed.