FIGISC: CONFIDIAMO SU IMPEGNO PER RAPIDA E POSITIVA RISOLUZIONE

COMUNICATO STAMPA

Roma, 6 giugno 2023

BEARZI FIGISC CONFCOMMERCIO SU  INCONTRO AL MIMIT:

CONFIDIAMO SU IMPEGNO PER RAPIDA E POSITIVA RISOLUZIONE

L’ elemento positivo – più volte chiesto in maniera univoca da tutta la filiera – è che finalmente dal prossimo autunno, le banche dati governative, (Osservatorio Prezzi, Anagrafe Carburanti e Agenzia Dogane), opereranno in maniera congiunta, consentendo di conoscere con certezza, il numero degli impianti attivi e quanti sono quelli da attenzionare, e che, probabilmente operano nel sommerso.” Così Bruno Bearzi Presidente Figisc Confcommercio dopo l’incontro al Mimit di oggi [06.06.2023 NdR].

Ulteriore elemento da sottolineare,  – continua Bearzi – è la volontà espressa dal Sottosegretario Massimo Bitonci di istituire nei prossimi giorni un tavolo specifico sulla rete autostradale che ha urgenti problematiche da affrontare e risolvere, in tempi brevi, per evitare il collasso degli Operatori.

Resta inoltre da chiarire  – conclude – come affrontare in maniera efficace ed efficiente la disciplina relativa alla illegalità contrattuale e alla razionalizzazione della rete.Su quest’ultimo tema, c’è l’impegno a valutare dei ristori attingendo, ove possibile, anche ai fondi del PNRR destinati alla sostenibilità ambientale. Figisc Confcommercio, confida nell’impegno fattivo del Sottosegretario per una rapida e positiva risoluzione delle tematiche del settore. “

L’articolo FIGISC: CONFIDIAMO SU IMPEGNO PER RAPIDA E POSITIVA RISOLUZIONE proviene da FIGISC – Federazione Italiana Gestori Impianti Stradali Carburanti.

Comments are closed.